• pubblicato il 04-10-2013

Skoda Rapid: possibile versione Coupé nel 2014

La firma ceca del Grupo Volkswagen starebbe pensando se produrre la variante sportiva della sua segmento C. Nel 2014 ricorre il trentennale della prima Rapid Coupé.

Ultimamente erano girate voci sulla possibilità di vedere arrivare sul mercato una versione coupé della Skoda Rapid. Questi rumors, ora, stanno tornando a farsi sentire, e in rete si vocifera che visto il grande esito raccolto dalla Skoda Rapid Spaceback, presentata neanche un mese fa al Salone di Francoforte 2013, la Casa ceca stia realmente pensando di realizzarla.

30 dalla prima Rapid Coupé

L'anno prossimo, tra l'altro, si festeggeranno i 30 anni dalla apparizione della prima Skoda Rapid Coupé. Nell'ormai lontano 2002, invece, avevamo visto come sarebbe potuta apparire una Rapid Coupé con il prototipo presentato al Salone di Ginevra, la Skoda Tudor (in apertura).

La Skoda Rapid Coupé potrebbe arrivare già nel 2014, quindi, anche se per il momento non si hanno altri dettagli, ne notizie ufficializzate dalla firma del Gruppo Volkswagen.

Per ora motori poco "piccanti" a disposizione

Dal punto di vista motoristico, comunque, una eventuale Skoda Rapid Coupé non avrebbe a disposizione propulsori così “piccanti”, visto che dando uno sguardo al parco motori le soluzioni Diesel vanno dai 90 ai 105 CV mentre i benzina salgono fino a 122 CV e niente più.

La denominazione Rapid ha alle sue spalle alcune decadi di storia: la prima fu lanciata nel 1935 e fu prodotta fino al 1947, mentre la generazione successiva arrivò soltanto nel 1984 con carrozzeria proprio coupé.

Skoda Rapid: possibile versione Coupé nel 2014

L'opinione dei lettori