• pubblicato il 11-12-2014

Nuova Superb 2015: la miglior Skoda di sempre?

Stando alla Casa sarà la miglior Skoda della storia. Look ispirato lla Vision C e piattaforma modulare MQB

La Skoda Superb 2015 sarà il primo modello che la marca ceca presenterà nel 2015 dando il via ad una ambiziosa strategia nella quale vedremo fino a tre novità che saranno le new entry del brand per il prossimo anno.

Più lunga e ispirata alla Vision C

L'ammiragli targata Skoda crescerà in tutti i sensi e non solo in lunghezza dove, tra l'altro, è già una delle pià grandi del segmento. Guadagna in comfort e comportamento, grazie all'uso della piattaforma modulare MQB del gruppo volkswagen.

Il frontale, inoltre, basato sulla concept car Vision C, anticipa il futuro linguaggio stilistico della Casa che andrà a caratterizzare anche le future Skoda.

Audi A6 e BMW Serie 5 saranno le rivali della nuova Skoda Superb su cui, come si può ben intendere dalle parole del Presidente del Consiglio Direttivo, Winfried Vahland, il marchio punta davvero tanto: “La nuova Superb è la migliore Skoda della storia. Questa ultima generazione della nostra ammiraglia attrarrà nuovi clienti e le sue qualità enfatizzano i valori della marca e puntano tutto sul futuro del marchio”.

Debutto a febbraio, sul mercato a metà 2015

La Skoda Superb 2015 sarà svelata in anteprima mondiale a metà febbraio a Praga, poco dopo, ad inizio marzo, la vedremo sulla passerella internazionale del Salone di Ginevra 2015. Il lancio sul mercato, poi, è previsto per la metà del prossimo anno.

Ad oggi Skoda ha venduto più di 700.000 Superb, di prima e seconda generazione, in tutto il mondo.

 
Nuova Superb 2015: la miglior Skoda di sempre?

L'opinione dei lettori