BMW i8 - Design
  • pubblicato il 09-02-2012

Spiata la BMW i8, un'idea che diventa realtà

Sarà commercializzata dopo la i3, entro la fine del 2013

La BMW i8 di cui tanto si è parlato negli ultimi saloni dedicati alle quattro ruote, è stata fotografata durante alcuni test sulla neve.

Dunque non è piu' solo un prototipo, ma circola già per le strade in attesa di essere commercializzata, entro la fine del 2013. Rispetto al concept che abbiamo visto nel corso degli ultimi saloni dedicati alle quattro ruote sono state apportate alcune modifiche (non estetiche) e quella che vedete in foto dovrebbe essere la versione definitiva.

La i8 contiene il proprio peso complessivo grazie all'utilizzo di materiali in alluminio ed in fibra di carbonio rinforzata con plastica. Il risultato è una vettura leggera, veloce e parca nei consumi di carburante e nelle emissioni di CO2.

Come già anticipato, la 2+2 tedesca è spinta da un sistema ibrido composto da 1.5 turbo tre cilindri a benzina che agisce sulle ruote posteriori, ed un unità elettrica che gestisce l'avantreno.

La potenza complessiva, a quanto pare, dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 CV, che garantirebbero un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Spiata la BMW i8, un'idea che diventa realtà

L'opinione dei lettori