• pubblicato il 21-08-2012

SRT Viper GTS Launch Edition: edizione speciale per il ritorno dell'american car

Presentata in california l'edizione limitata, di lancio, dell'american car che ritorna sotto il nuovo marchio SRT

Dopo aver venduto all'asta la prima unità e approfittando del concorso d'eleganza di Pebble Beach che si è svolto lo scorso fine settimane, ha avuto luogo in California la presentazione della SRT Viper GTS Launch Edition, la prima edizione speciale della super car nordamericana che lancerà la nuova gamma di questa american car dal 2006 fuori produzione.

Strisce longitudinali e cerchi speciali

Come caratteristica principale, la SRT Viper GTS Launch Edition sfoggia una esclusiva colorazione GTS Blue decorata con le inconfondibili e sportivissime strisce longitudinali che hanno accompagnato questa “belva” americana durante tutta la sua storia, dal 1996 fino al 2006.

La nuova marca (SRT) creata dal gruppo Fiat-Chrysler non ha specificato quanti esemplari saranno prodotti di questa edizione limitata “Launch Edition”, ma molto probabilmente la cifra limite di questa produzione sarà determinata dalla domanda che verrà registrata durante le prime settimane di lancio nelle concessionarie.

Oltre alla colorazione specifica questa Viper è caratterizzata dai cerchi in lega a cinque raggi e il nuovo logo: la vipera, soprannominata Stryker, poggiata su uno sfondo blu al posto del grigio del modello convenzionale.

L'abitacolo con placca identificativa

All'interno dell'abitacolo troviamo, poi, una tappezzeria in pelle nera con cuciture a contrasto per i sedili e per i pannelli delle portiere, oltre ad una immancabile placca identificativa con il numero di esemplare della serie limitata per rimarcare l'esclusività di quest'auto sportiva.

Il V10 aspirato

Infine, il reparto meccanico non presenta novità, rimane fedele al motore V10 aspirato da 8,4 litri di cilindrata, capace di sviluppare 649 CV di potenza con una coppia massima pario a 813 Nm. Le prime consegne della SRT Viper GTS Launch Edition inizieranno alla fine di quest'anno.

SRT Viper GTS Launch Edition: edizione speciale per il ritorno dell'american car

L'opinione dei lettori