SUbaru FOrester STi
  • pubblicato il 28-10-2014

Subaru Forester STi: prime immagini

di Junio Gulinelli

La nuova versione sportiva della SUV della Casa delle Pleiadi sarà svelata il 25 novembre

Anche se la data di presentazione è stata fissata per il prossimo 25 novembre, Subaru ha anticipato con alcuni teaser la futura versione sportiva della SUV delle Pleiadi di produzione.

Di fatto non si sa ancora se la nuova Subaru Forester STi sarà commercializzata anche in Europa o Negli Stati Uniti, oltre che in Giappone (unico mercato dove fu commercializzata la vecchia versione del 2004).

Ad ogni modo, la versione prestazionale della Forester sfoggerà un look differenziato dal resto della gamma, grazie a dettagli specifici come un kit di carrozzeria più aggressivo con paraurti sportivi, badge identificativo STi, elementi a contrasto in rosso all'interno dell'abitacolo, cerchi maggiorati, sospensione con messa a punto più dinamica e motore potenziato.

Rispetto a quest'ultimo punto la Subaru Forester STi potrebbe montare lo stesso 2,5 litri boxer turboalimentato della WRX STi che sviluppa una potenza di 300 CV e 383 Nm di coppia o, se questa non dovesse essere la scelta ufficiale, si potrebbe optare per un propulsore dalla potenza più modesta.

Irrinunciabile, invece, la trazione integrale permanente, "pilastro portante" del marchio.

  • NomeFORESTER
  • Numero di allestimenti28
  • Prezzo a partire da30.240 €
Subaru Forester STi: prime immagini

L'opinione dei lettori