Stelvio
  • pubblicato il 11-11-2016

SUV Alfa Romeo: la Stelvio debutta in diretta streaming

di Junio Gulinelli

Il 16 Novembre dal Salone di Los Angeles la diretta sull'unveiling dell'attesa Sport Utility del Biscione

Il prossimo 16 novembre è una data da segnare in calendario. Alfa Romeo svelerà al Salone di Los Angeles 2016 la nuova, prima, SUV della famiglia.

Con un comunicato ufficiale la firma del Biscione ha annunciato che l'evento potrà essere seguito in diretta streaming, a partire dalle 18.15 CET a questo indirizzo Web.

La nuova Sport Utility del Biscione, il cui nome ancora non ufficiale dovrebbe essere Stelvio (come suggerito anche dall'immagine in apertura che accompagna il comunicato), si baserà sulla nuova Giulia, condividendo con questa la piattaforma, i motori e naturalmente il carattere sportivo che la renderà una pericolosa concorrente delle SUV tedesche ad alte prestazioni.

Cuore sportivo

Per la top di gamma sembra previsto lo stesso V6 da 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio, la cui potenza di 510 CV e 600 Nm dovrebbe però essere leggermente ridotta per adattarsi meglio alle caratteristiche della SUV targata Alfa Romeo. In ballo, però ci potrebbe essere anche il V6 da 3.0 litri diesel da 250 e 275 CV già proposto sulla Maserati Levante. Il resto delle motorizzazioni dovrebbero essere in condivisione con la gamma Giulia, con allestimenti più docili basati sul 2.2 JTDM EU6 (che rappresenterà il cuore delle vendite della nuova SUV Alfa Romeo). Grazie, poi, alla possibilità per Alfa Romeo di offrire anche la trazione integrale, si prospettano diverse alternative di allestimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

04/12/2016   Stelvio
SUV Alfa Romeo: la Stelvio debutta in diretta streaming

L'opinione dei lettori