• pubblicato il 10-06-2013

Toyota Corolla 2014: la tre volumi giapponese anche per l'Europa dell'Est

di Junio Gulinelli

La tre volumi giapponese per il mercato dell'Est Europa. Fuori leggermente diversa, dentro come negli USA.

La novità più rilevante del panorama auto della settimana scora era stata la nuova Toyota Corolla 2014, l'undicesima generazione della iconica berlina giapponese destinata, però, al mercato statunitense.

Oggi torniamo a parlare della tre volumi nipponica perché la Casa ha rivelato le foto della versione che ci riguarderà più da vicino, anche se non direttamente: la Toyota Corolla destinata al mercato dell'Est Europa.

In Europa c'è la Auris

Per ora, in Italia e nel resto dell'Europa occidentale, la conferma è che ci accontenteremo della Toyota Auris, rappresentante del segmento C per Toyota su questo mercato.

Posto per la Corolla, qui da noi, ce ne sarebbe anche, visto che ormai, come insegna la A3 Berlina, le compatte di oggi non hanno problemi a duplicarsi in formato “quasi familiare”. Ma niente da fare, almeno così dicono.

Fuori si adatta all'Europa, dentro come negli USA

Ad ogni modo, la Toyota Corolla destinata all'Est Europa sfoggia un look leggermente diverso dalla gemella d'oltre oceano, con il frontale tipico caratterizzato dalla griglia anteriore delle gamme europee Toyota e con il posteriore riconoscibile per i gruppi ottici allungati orizzontalmente. Praticamente identici, invece, gli interni.

Questa versione per l'Europa dell'Est della Corolla sarà sarà prodotta in Turchia, negli impianti di Sakarya, dove viene prodotta anche la Toyota Verso.

Toyota Corolla 2014: la tre volumi giapponese anche per l'Europa dell'Est

L'opinione dei lettori