• pubblicato il 04-06-2013

Toyota Corolla 2014: nuovi teaser della berlina nipponica

di Junio Gulinelli

La nuova generazione della berlina tre volumi nipponica debutta il 6 giugno. Nuovi dettagli.

Il costruttore giapponese “scalda” i motori per la presentazione della nuova Toyota Corolla 2014 con nuove immagini ufficiali. Fino ad ora si conosceva un piccolo dettaglio del posteriore con tanto di “S” in bella mostra.

Le nuove immagini della Toyota Corolla 2014 rilasciate dal marchio nipponico riprendono, ora, un dettaglio dei gruppi ottici e del frontale con il logo della firma. Un piccolo aperitivo, insomma, per stuzzicare l'attesa in vista dell'esordio previsto per il 6 giugno.

La nuova Toyota Corolla 2014 avrà un compito arduo, ridare giovinezza alla gamma che nella sua storia è stata una delle più vendute al mondo. Praticità e affidabilità erano state, almeno fino a pochi anni fa, le caratteristiche principali delle vetture targate Toyota, risultando però un po' asettiche.

La svolta sportiva

Tutto cambiato. Con la nuova Toyota GT-86, in maniera evidente, e con la nuova Auris più sottilmente, la firma giapponese ha preso una strada decisamente più dinamica e divertente. E questo probabilmente sarà il destino che piano piano toccherà a tutta la gamma, compresa, naturalmente, anche la nuova Toyota Corolla 2014.

A voltare pagina, ora, sarà dunque la berlina Corolla. Per lei si è deciso di riscattare il leggendario nome in modo da darle uno spessore, ma a rivelarne l'intento sportivo era giù stata ad inizio la Toyota Furia concept, il prototipo che l'ha anticipata.

Per ora i rumors, dei quali bisogna accontentarsi, puntano su una motorizzazione quattro cilindri 1.8 associato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico (per la versione top di gamma potrebbe anche essere previsto il CVT).

La nuova Toyota Corolla 2014 entrerà possibilmente in commercio verso la fine del 2013, sembrerebbe con quattro diversi allestimenti.

Toyota Corolla 2014: nuovi teaser della berlina nipponica

L'opinione dei lettori