• pubblicato il 08-10-2015

Toyota S-FR: la sorella minore della GT 86

Al Salone di Tokyo 2015 la Casa giapponese porta il prototipo di una piccola coupé sportiva sotto i 4 metri e a trazione posteriore

A scaldare i motori per il Salone di Tokyo 2015 che si terrà dal prossimo 30 ottobre fino all'8 novembre, c’è anche Toyota.

Tra le novità della Casa giapponese che vedremo alla kermesse nipponica verrà svelata una piccola sportiva battezzata S-FR, per ora in veste di concept car.

Una sorella minore per la GT-86

Piccola, leggera e a trazione posteriore, la Toyota S-FR è una sorta di sorella minore della GT-86.

Il look estetico è caratterizzato dalla grande griglia anteriore, dai tratti stilistici rotondeggianti e dal cofano allungato.

Dimensioni

Tradotto in numeri, la S-FR Concept misura 3.990 mm in lunghezza, 1.695 mm in larghezza e 1.320 mm in altezza con un passo di 2.480 mm. L’abitacolo è a quattro posti, ma i due posteriori molto probabilmente sono di rappresentanza…

Il design interno è abbastanza austero e dall’aspetto sportivo con sedili dotati di alette laterali di contenimento e strumentazione digitale.

Per il momento Toyota non ha svelato i dettagli meccanici della S-FR concept che apparentemente non è molto lontana dalla strada, si presenta, cioè come un progetto con i piedi per terra e realizzabile, staremo a vedere.

Toyota S-FR: la sorella minore della GT 86

L'opinione dei lettori