• pubblicato il 03-12-2015

Toyota S-FR Racing Concept: coupé tutto pepe...

di Junio Gulinelli

La versione da competizione della piccola concept sportiva nipponica

Qualche mese fa Toyota presentava una nuova concept car di piccola sportiva accessibile, la S-FR. Ora, la firma giapponese estremizza questo ptototipo riproponendolo con un'inedita carrozzeria da competizione che esalta i muscoli della mini-coupé.

Si chiama Toyota S-FR Racing Concept, è sviluppata da GAZOO Racing e sarà presentata ufficialmente al Salone di Tokyo. Il body kit da competizione della S-FR Racing concept comprende parafanghi rigonfiati, un frontale aggressivo dominato da un'enorme griglia, uno splitter frontale, prese d'aria, minigonne, un prominente diffusore posteriore da cui fanno capolino i terminali di scarico centrali e un gigantesco alettone per generare down force. I cerchi monodado da competizione completano il quadro dove la plastica rafforzata in fibra di carbonio la fa praticamente da padrone.

 La Toyota S-FR Racing Concept ha una lunghezza di 4.100mm (+110mm rispetto al prototipo original), è larga 1.735mm (+40mm) e alta 1.270 mm (- 50mm), La distanza tra gli assi è di 2.480 mm mentre l'uso intensivo di materiali leggeri dovrebbe ridurre ulteriormente il peso di questa piccola sportiva che nella prima versione vista pesava appena 980 kg.

 Rimane, per ora, un alone di mistero sulla meccanica che spinge la Toyota S-FR Racing.

Toyota S-FR Racing Concept: coupé tutto pepe...

L'opinione dei lettori