• pubblicato il 27-04-2016

Golf GTI Clubsport S: 310 CV per festeggiare 40 anni

di Junio Gulinelli

Sarà la Golf più potente mai prodotta nella storia. Il 4 maggio l'anteprima mondiale a Wörthersee

Il 40esimo compleanno è un evento che non si scorda mai. Wolkswagen è pronta a far rimanere nella storia questa ricorrenza speciale per la Golf GTI.

La prossima settimana, a partire dal 4 maggio, prenderà il via, a Reifnitz (Austria) sulle rive del lago Wörther, il 35° Wörthersee Meeting e sarà proprio in questa occasione che la Casa di Wolfsburg presenterà in anteprima mondiale una sorpresa molto speciale per i suoi fans.

Innanzitutto saranno presenti all'evento tutte e sette le generazioni della Golf GTI, compresa la nuovissima Golf GTI Clubsport, la versione celebrativa dei 40 anni. Ma la vera chicca sarà la versione ancora più speciale: la Golf più potente mai prodotta, la Clubsport S che verrà lanciata in autunno.

Con questa GTI, ingegneri e piloti hanno creato una delle vetture a trazione anteriore più veloci di sempre. Avrà a disposizione ben 310 cavalli e un profilo di guida pronto pista. Per ora è tutto quello che Volkswagen ha rivelato su questa new entry radicale, per ulteriori informazioni bisognerà aspettare il 4 maggio a Reifnitz. 

Golf GTI Clubsport S: 310 CV per festeggiare 40 anni

L'opinione dei lettori