• pubblicato il 22-06-2016

Volvo S90 e V90 R-Design

di Junio Gulinelli

L'allestimento sportivo per l'ammiraglia svedese e la sua variante familiare

In attesa di una versione super sportiva della sua ammiraglia, probabilmente sotto la firma Polestar, Volvo presenta le varianti sportive, più “umane”, delle S90 e V90.

Look più aggressivo

L'allestimento R-Design della berlina e della sua variante familiare sfoggiano un aspetto e una messa a punto dal taglio più aggressivo. Entrambe potranno infatti contare su un pacchetto aerodinamico specifico che include le luci antinebbia integrate nel paraurti anteriore, nuovi terminali di scarico, cerchi in lega a cinque razze cromati con dettagli in nero e un aspetto complessivamente più muscoloso.

L'abitacolo, poi, riceve dei tocchi sportivi con la tappezzeria in pelle con cuciture a vista, rifiniture in alluminio e fibra di carbonio, volante specifico R-Design e sedili dal taglio più contenitivo.

Assetto rivisto, motorizzazioni da 190 a 360 CV

Anche il reparto sospensioni delle Volvo S90 e V90 R-Design è stato rivisto in chiave più sportiva per garantire una dinamica più efficace. La gamma motori delle Volvo S90 e V90 rimarrà la stessa, con le alternative a quattro cilindri, benzina e diesel, con potenze comprese tra i 190 e i 320 CV.

 
Volvo S90 e V90 R-Design

L'opinione dei lettori