• pubblicato il 05-11-2014

Volvo V60 Cross Country: le fotografie e le informazioni

di Junio Gulinelli

La svedese familiare veste l'abito crossover

Dopo la V60 e la V60 D4, Volvo presenta l'ultima della famiglia sw, la V60 Cross Country che sarà svelata in anteprima mondiale, a breve, al Salone di Los Angeles 2014.

La casa svedese scrive così un nuovo capitolo nella storia delle cross country, una linea nata nel 1997 con la Volvo V70 Cross Country. Obiettivo: unire due mondi, quello delle familiari con quello delle crossover.

La nuova Volvo V60 Cross Country si alza dal suolo rispetto alla versione standard di 65 mm e poggia su ruote con cerchi da 18 e 19 pollici gommate con pneumatici dal profilo alto. Il sottoscocca è protetto con pannelli di metallo e i passaruota sono maggiorati.

Nell'abitacolo della V60 Cross Country troviamo sedili sportivi di pelle nera con cuciture in marrone ma con l'opzione di scegliere anche altre tonalità di colori per i rivestimenti.

Per quanto riguarda il lancio commerciale, Volvo annuncia che la station wagon Cross Country arriverà prima negli Stati Uniti e in Canada con la motorizzazione da 250 CV, con trasmissione automatica e trazione integrale, solo in seguito sarà disponibile anche con trazione anteriore.

In Europa arriverà nel 2015 anche con i nuovi propulsori benzina e diesel della famiglia Drive-E.

Volvo V60 Cross Country: le fotografie e le informazioni

L'opinione dei lettori