Anteprime

Aston Martin DB 11 Royal Regatta

La one-off della divisione Q by Aston Martin

La Aston Martin DB11 Royal Regatta è una delle prime one-off della new entry inglese ed è opera della divisione speciale Q by Aston Martin che si dedica alle personalizzazioni della gamma d’Oltremanica.

È il risultato di una nuova partnership con la Henley Royal Regatta, una competizione annuale di imbarcazioni a remi che si disputa sul fiume Tamigi, in Inghilterra.

Segni di riconoscimento

Per iniziare questa DB11 speciale sfoggia un’inedita colorazione della carrozzeria “Diavolo Red” con tetto a contrasto in “Satin Scintilla Silver”. Include due pacchetti esteriori in fibra di carbonio composti da uno splitter, minigonne laterali, diffusore posteriore, prese d’aria sul cofano, specchi retrovisori anch’essi in carbonio e fari scuri.

All’interno dell’abitacolo troviamo tutta una serie di dettagli dedicati che rendono ancora più speciale questa one-off. Lo schema di colori utilizzato inverte il layout della carrozzeria, sarebbe a dire che la tappezzeria è in Metallic Black e si combina con dettagli in Chancellor Red. Il tutto condito da altri rivestimenti in Alcantara e dettagli cromati.

Sotto il cofano la divisione Q by Aston Martin non ha specificato alcun cambio, dovrebbe quindi conservare la meccanica V12 biturbo da 5,2 litri con 608 CV di potenza.

Ginevra 2016: le foto dagli stand

Aston Martin, arriva la DB11

Al Salone di Ginevra 2016 i riflettori sono puntati sulla nuova DB11