Anteprime

Audi R8 GT Sport: presto una nuova edizione limitata, al vertice della gamma

Dovrebbe arrivare entro il 2015, sarà l'ultima edizione limitata di questa generazione e anche la più estrema.

di Junio Gulinelli -
Audi R8 GT

L’Audi R8 GT Sport – il nome non è ancora stato confermato e potrebbe anche chiamarsi Audi R8 GT Plus Edition– starebbe a buon punto del suo sviluppo e, a quanto dicono i rumors, starebbe sul punto di essere ufficialmente annunciata dalla Casa dei Quattro Anelli.

Un’ulteriore evoluzione della R8 GT

Si tratterebbe di una versione ancora più tirata della Audi R8 GT (in apertura) della quale sono state fabbricate solo 333 unità. Ma questo nuovo progetto andrebbe a collocarsi ancora più su nella gamma, esattamente al vertice come top. In quest’ultima settimana nuovi avvistamenti al Nürburgring fanno pensare che l’arrivo di questo nuovo bolide sia imminente.

Più potente e con un look ancora più radicale

Comparata con l’Audi R8 GT, questa versione non sarebbe solo più potente. Sfoggerebbe, infatti, un’estetica ancora più pistaiola e radicale, con un nuovo alettone posteriore e prese d’aria sovradimensionate, obbligatorie, d’altronde, per raffreddare un motore che eleverà sostanzialmente la sua cavalleria…

L’ultima delle R8?

Se, ad ora, la più potente Audi R8 in gamma è la V10 grazie ai suoi 550 CV, è probabile che questa futura R8 GT Sport possa sfiorare quota 600 CV. Tutto sembrerebbe indicare che gli ingegneri Audi presenteranno questa vettura entro il 2015 e sarà la versione definitiva della attuale generazione Audi R8.