Anteprime

Bentley Continental 24

Una serie imitata della 'Supersports' per celebrare la presenza del marchio di Crewe alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno

di Junio Gulinelli -

Quest’anno il marchio Bentley prenderà parte a una delle gare di resistenza più spettacolari del Motorsport mondiale, la 24 Ore di Le Mans. Per celebrare questo avvenimento – al quale la Casa inglese parteciperà con la Continental GT3 – è stata presentata una versione commemorativa della granturismo denominata Continental 24.

Ispirata alla GT3 da corsa, su base Continental Supersport

Si tratta di un’edizione la cui produzione sarà limitata ad appena 24 unità costruite sulla base della Bentley Continental Supersport che con i suoi 710 CV è la Bentley più potente della storia. Per rendere questa serie limitata speciale ed esclusiva i progettisti d’Oltremanica si sono ispirati, naturalmente, al mondo delle competizioni. Per la carrozzeria verrà proposto uno schema cromatico ispirato alle GT3 da gara con tinta bicolore nella combinazione Monaco Yellow e Black Cristal.

In alternativa i pochi clienti di questo modello potranno optare anche per la tonalità St. James Red per tetto, cofano e portellone del bagagliaio. Anche i cerchi da 21 pollici riceveranno un esclusivo trattamento cromatico bitono, mentre un adesivo laterale con il nome della versione percorre la parte inferiore delle portiere.

All’interno il lusso tipico delle Bentley lascia spazio ad un ambiente racing, ma sempre raffinato, con la plancia che riprende la grafica delle bandiere a scacchi, i sedili tappezzati in pelle e Alcantara con un motivo a diamante e dettagli colorati.

Sotto questo vestito sportivo la Bentley Continental 24 mantiene invariata la meccanica W12 da 6.0 litri in grado di erogare 710 CV e 1.017 Nm di coppia massima. Grazie alla trasmissione automatica ad otto rapporti e alla trazione integrale permanente scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 336 km/h.

 Per ognuno degli esemplari della Continetal 24 Bentley chiede ai suoi clienti un minimo di 250.000 euro ma, ovviamente, con le personalizzazioni addizionali affidate al dipartimento Mulliner, il prezzo può tranquillamente lievitare ancora.

Bentley Continental 24

Detroit 2017

Continental Supersports: la Bentley più potente di sempre

Con la versione potenziata del W12 da 710 CV e 1.017 Nm di coppia sarà anche la 4 posti più potente sul mercato

Ti potrebbe interessare anche

Volkswagen Golf GTI First Decade Concept

Fiat 500L 2017: a listino il restyling

Volkswagen Up! GTI Concept

Skoda Karoq: prime fotografie e informazioni ufficiali

Nissan LEAF, il teaser della nuova generazione