Anteprime

Bentley Continental GT Black Edition

Esclusività e personalizzazione per la GT V8 S da 528 CV e 680 Nm di coppia

di Junio Gulinelli -

La Casa britannica ha presentato un’edizione speciale della Benltey Continental GT V8 S nelle sue due varianti di carrozzeria, coupé e cabrio. Questa serie speciale – che si chiamerà Black Edition – potrà contare su una serie di personalizzazioni esclusive come i cerchi dal design dedicato e i nuovi pacchetti estetici per la carrozzeria.

La base di partenza sarà la GT V8 S, quindi la variante di gamma spinta dal V8 da 4.0 litri biturbo da 528 CV e 680 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione ZF 8HP ad otto rapporti. Con questa combinazione la Benltey Continental GT V8 S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi e raggiunge i 309 km/h di velocità massima.

Personalizzazioni cromatiche, fuori e dentro

La Black Edition è stata pensata proprio per celebrare il suo carattere sportivo, per questo, per questa versione, la scelta del colore di ogni cliente verrà accompagnata da una rifinitura ‘high gloss black’. I cerchi in lega da 21 pollici rifiniti in nero e con pinze dei freni che possono essere colorate a piacere dai clienti, sono un’altra nota distintiva di questa edizione speciale.

D’altronde proprio la personalizzazione è una delle caratteristiche principali della Black Edition per la quale si potranno scegliere nuove tonalità (Hallmark, Beluga, St James Red o Cyber Yellow) per gli elementi del kit carrozzeria come lo splitter frontale, le minigonne laterali e anche per il diffusore posteriore. L’esclusività della Bentley Continental GT Black Edition coinvolgerà anche l’abitacolo della gran turismo d’Oltremanica con un mix di tonalità uniche e naturalmente in accordo con i colori della livrea, mentre la tappezzeria verrà proposta nelle colorazioni a contrasto Porpoise, Beluga, Pillar Box Red o nel nuovo Cyber Yellow.

Bentley Continental GT Black Edition