Anteprime

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

La serie speciale della bentley di produzione più veloce che rende omaggio allo squadrone di volo acrobatico di Breitling

di Junio Gulinelli -

Bentley lancia una nuova edizione speciale della Continental GT Speed, una versione limitata della Bentley di produzione più rapida nella gamma che nasce per rendere omaggio allo squadrone di volo acrobatico di Breitling, il Breitling Jet Team.

Questa edizione speciale della Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series conterà soltanto sette unità, come il numero dei membri El Jet Team.

I segni di riconoscimento della serie speciale

La divisione di personalizzazione di della Casa automobilistica inglese, Bentley Mulliner, è stata incaricata di realizzare queste sette unità che sfoggiano una livrea tritono con i colori Hallmark e Onyx amalgamati da un ulteriore tonalità in Giallo.

Al suo interno gli accenti gialli vengono ripresi dalla plancia, dai sedili e dalle guarnizioni delle portiere oltre che dalle cuciture sul volante e sulla leva del cambio.

Da buona edizione limitata, poi, la Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series mostra in bella vista un segno di riconoscimento speciale sui battitacco e sulla plancia dove in una sezione in fibra di carbonio viene riportato un omaggio allo squadrone Breitling.

Spinta dal consueto W12

Meccanicamente questa Bentley Continetal GT Speed speciale monta il consueto W12 sovralimentato da 6 litri che sviluppa una potenza di 635 CV permettendole di raggiungere una velocità massima di 331 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Ti potrebbe interessare anche

Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed: la coupé lussuosa e scatenata più potente di tutta la gamma

Bentley Continental GT Speed: nuove fotografie e informazioni

Bentley Continental GTC Speed

Dalla Continental R alla Continental GT, la storia delle coupé moderne Bentley

Bentley Continental GT V8: calano i consumi, non il divertimento