Anteprime

BMW 435i ZHP Coupé: una quasi M4 per gli USA

Un tuning fatto in Casa per la coupé più sportiva della gamma Serie 4, destinata al mercato statunitense

di Junio Gulinelli -

Tra le coupé premium più esagerate del mercato la BMW Serie 4 Coupé con la motorizzazione benzina al top della gamma, la 435i, è sicuramente una delle più agguerrite, esteticamente affascinanti e grintose in circolazione.

Un tuning fatto in casa

Per gli amanti delle preparazioni aftermarket, che però non si fidano a profanare l’ingegneria meccanica bavarese, BMW ha realizzato una versione speciale della Serie 4 Coupé, una sorta di tuning fatto in casa che avvicina questo allestimento alla regina indiscussa della gamma, la M4.

Si chiama BMW 435i ZHP Coupé ed è una versione speciale che la casa tedesca destinerà soltanto al mercato statunitense.

BMW 435i ZHP Cavalleria potenziata

Oltre al body-kit estetico che evidentemente ne esalta l’inclinazione sportiva con appendici aerodinamiche e prese d’aria varie, questa BMW Serie 4 ZHP riceve un upgrade che innalza la potenza a 340 CV (+35 CV) rispetto alla versione originale.

Questa cavalleria rinforzata le permette di migliorare di 0,2 secondi l’accelerazione da 0 a 100 km/h.

Oltre all’incremento di potenza la BMW 435i ZHP dimagrisce anche di qualche chilo grazie, ad esempio al sistema di scaricoM Performance Exhaust più leggero di 4 kg e alle varie componenti della carrozzeria in fibra di carbonio come lo splitter, il diffusore e lo spoiler posteriore. 

Foto

BMW Serie 4 Coupé

La coupé media sportiva della Casa bavarese.