Anteprime

BMW i8 Roadster: un nuovo video della versione scoperta

La versione cabriolet della supercar ibrida bavarese debutterà al Salone di Los Angeles

Fino ad ora non sono molte le informazioni rilasciate da BMW sulla nuova i8 Roadster, la versione cabriolet della sportiva ibrida bavarese. Questa volta da Monaco arriva un nuovo video (in basso) in cui la Casa tedesca mostra la i8, senza tetto, sottoposta a diverse prove di sviluppo.

L’annuncio dell’arrivo della BMW i8 Spyder era stato fatto a marzo del 2016 e ora, a un anno e mezzo di distanza sembra che la nuova componente della famiglia ‘i’ sia quasi pronta al debutto che potrebbe avvenire tra poche settimane in occasione del Salone di Los Angels 2017, per poi sbarcare sul mercato durante il 2018.

Esteticamente non dovrebbe distanziarsi molto dalla concept car, eccetto per il tetto che nella versione di produzione sarà in tela e ad razionamento elettrico.

Dal punto di vista meccanico dovrebbe montare lo stesso tricilindrico da 1.5 litri di cilindrata della sorella coupé, abbinato ad un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio potenziate. Il tutto per un totale di circa 360 CV.