Anteprime

BMW M8: le prime fotografie ufficiali

La futura gran turismo bavarese posa davanti alle telecamere, con la carrozzeria camuffata

di Junio Gulinelli -

Dopo l’apparizione della BMW Serie 8 Concept al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este dello scorso fine settimana, la Casa bavarese ha rilasciato le prime fotografie ufficiali di quella che sarà la top di gamma della famiglia, la BMW M8 e che probabilmente sarà la prima versione di produzione ad essere svelata.

Naturalmente BMW non ha ancora rilasciato nessuna specifica tecnica della futura BMW M8 e le prime foto divulgate mostrano una carrozzeria camuffata che conferma, però, le linee scultoree e da gran turismo viste sul prototipo di Villa d’Este. I paraurti estremamente sportivi, il tetto spiovente, l’alettone di tipo ducktail e i quattro terminali di scarico le danno un inconfondibile aspetto da ‘M’, minacciosa e super sportiva. Tra l’altro non dimentichiamo che servirà da base alla versione GTE che BMW utilizzerà per partecipare alla 24 Ore di Le Mans.

Dalla futura BMW M8 possiamo aspettarci tranquillamente una potenza attorno ai 600 CV. E c’è già chi sogna un V12 sotto al cofano… staremo a vedere. Intanto aspettiamo di vederla, probabilmente al Salone di Francoforte 2017 a inizio settembre.

Anteprime

BMW Serie 8 Coupé Concept

Debutta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este il prototipo della futura gran turismo bavarese. La versione di serie attesa per il 2019

Ti potrebbe interessare anche

Jaguar XE SV Project 8

Lamborghini Urus, le foto spia

BMW Serie 8 Coupé Concept

Bentley Continental 24

Volkswagen Golf GTI First Decade Concept