Anteprime

BMW Serie 2: restyling per la Coupé, la Cabrio e la M2

Si rinnova tutta la gamma con piccole novità estetiche e un equipaggiamento più high-tech 

BMW aggiorna la Serie 2, arrivata sul mercato nel 2014 con la versione coupé e nel 2015 con la cabrio. Le novità riguardano l’aspetto estetico e l’equipaggiamento, nessun cambio invece per il reparto motori con le motorizzazioni benzina e diesel da 3, 4 o 6 cilindri con potenze comprese tra i 150 e i 340 CV (M240i) che rimangono invariate. Piccoli aggiornamenti anche alla top di gamma sportiva, la M2 da 370 CV.

Nuovi gruppi ottici e 3 colorazioni aggiuntive

Il frontale della nuova BMW Serie 2 2017 – che debutterà il prossimo mese di luglio – sfoggia nuovi fari anteriori e posteriori, in optional con funzione adattiva. La calandra è stata leggermente ritoccata e cresce sensibilmente in dimensioni, così come le prese d’aria laterali. Rinnovato il design dei cerchi, disponibili nelle misure da 16 a 18 pollici. Infine sono state introdotte tre nuove colorazioni per la carrozzeria: Mediterranean Blue, Seaside Blue e Sunset Orange.

Infotainment con schermo touch da 8,8 pollici

Anche all’interno dell’abitacolo della nuova BMW Serie 2 i cambi sono quasi impercettibili. È stata rivista la strumentazione, sono state introdotte nuove rifiniture per la plancia e dettagli in alluminio, plastica nero lucida o legno e sono state sostituite le maniglie delle portiere. Nuove anche le tappezzerie a disposizione, sia in tessuto che in pelle.

Il sistema multimediale è il più avanzato con schermo touch da 8,8 pollici dotato di navigatore Professional. Tra i sedili anteriori, infine, troviamo il comando di controllo iDrive che ora ha una superficie touch utile a introdurre le varie destinazioni nel navigatore. 

PanoramautoTV / News

BMW Serie 2 Coupé

La nuova BMW Serie 2 Coupé arriverà a marzo 2014 e sostituirà la attuale Serie 1 Coupé.

Foto

BMW Serie 2 Coupé

La coupé compatta e sportiva della Casa Bavarese.