Anteprime

BMW Serie 8 Coupé Concept

Debutta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este il prototipo della futura gran turismo bavarese. La versione di serie attesa per il 2019

di Junio Gulinelli -

Non c’è posto e occasione migliore del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este per svelare un oggetto come la nuova BMW Serie 8 Coupé.

Raffinatezza, lusso e sportività made in Baviera debutteranno, sotto forma di prototipo, sulle rive del lago di Como, durante questo fine settimana.

In anticipo sull’unveiling di quella che sarà una delle più attese e spettacolari concept car BMW degli ultimi anni, la Casa di Monaco ha rilasciato ieri sera le primissime fotografie ufficiali della BMW Serie 8 Coupé Copncept.

 La versione di serie potrebbe arrivare nel 2019 con tre diverse carrozzerie; Coupé, Gran Coupé e Cabrio, ovviamente anche con le rispettive declinazioni ‘M’.

Segnerà il ritorno, così, di quella che tra il 1989 e il 1999 fu l’eccellenza del marchio tedesco. E lo farà con linee moderne e proporzioni da vera gran turismo coupé.

Con un cofano lungo, quindi, parabrezza inclinato, tetto spiovente, cerchi di grandi dimensioni (da 21 pollici su questo prototipo), linee tese e dinamiche. Il tutto senza dimenticare, naturalmente, le icone stilistiche BMW come ad esempio la griglia frontale a doppio rene che sulla Serie 8 Coupé Concept sfoggia dimensioni esagerate ed è rivolta verso il basso, a puntare l’asfalto.

Per ora purtroppo, a pare le prime fotografie, non sono stati svelati i dati meccanici e le specifiche tecniche. Per quelle bisognerà aspettare ancora.  

Anteprime

BMW Serie 8 Coupé Concept

Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2017 debutterà il prototipo della nuova Serie 8. La versione di serie attesa per il 2018