Anteprime

BMW Serie 8 Coupé Concept

Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2017 debutterà il prototipo della nuova Serie 8. La versione di serie attesa per il 2018

La BMW Serie 8 Coupé Concept debutterà tra pochi giorni al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017. L’esclusivo evento è stato scelto come palcoscenico per la presentazione del prototipo che anticiperà le caratteristiche della futura Serie 8 di produzione che arriverà sul mercato nel 2018.

Esattamente 4 anni fa debuttava la BMW Gran Lusso Coupé e allora si iniziò a rumoreggiare sull’arrivo di una futura nuova Serie 8. Per ora la Casa bavarese ha rilasciato solo un teaser (in apertura) che rivela una silhouette muscolosa ed elegante, caratterizzata da un lungo cofano, dall’abitacolo più spostato verso l’asse posteriore e da sbalzi corti. Insomma, una coupé a tutti gli effetti.

Le vetrature laterali, poi, presentano la tipica curva Hofmeister propria di tutti i prodotti della marca tedesca, mentre al posteriore si fa notare il profilo di un accentuato spoiler posizionato sopra il portellone del bagagliaio.

Tra l’altro BMW avrebbe dato luce verde anche alla versione sportive della Serie 8, la M8 che arriverà nelle tre carrozzerie Coupé, Gran Coupé e Cabrio.

Anteprime

Nuova BMW serie 7 2015: foto e informazioni ufficiali

Tante innovazioni per la sesta generazione dell'elegante "berlinona" bavarese. Un esempio? Può posteggiare da sola senza il guidatore al volante