Anteprime

Dodge Dart: le foto degli interni della Giulietta americana

Dodge Dart - Quadro

Qualche giorno fa avevamo parlato del ritorno della Dodge Dart, la compatta per il Nordamerica basata sul pianale della Giulietta (C Wide) e nata dall’alleanza Fiat-Chrysler. Oggi torniamo sull’argomento visto che sono state divulgate nuove immagini che ne riprendono particolari dell’abitacolo e nuovi, seppur poco generosi, dettagli esterni.

Domina il rosso, con tante possibilità si personalizzazione

Tanto per cominciare il colore che regna all’interno della vettura è il rosso, colore “bandiera” del marchio americano così come anche di quello italiano, Alfa Romeo.  Pelle rossa, con dettagli in nero e cuciture a contrasto, riveste i sedili dando una sensazione di alta qualità all’arredo della vettura. Lo stesso colore domina con strisce decorative e luminose sulla plancia dei comandi. Rimanendo in tema di tinte, la Dodge Dart sarà prodotta con 12 colori per la carrozzeria e 14 diverse combinazioni cromatiche per l’abitacolo.  .

Due display a colori

Su quest’ultima si fanno notare i due display a colori, uno da 7 pollici, TFT, posto sul quadro tra i due cerchi del contagiri e dell’indicatore del livello di carburante. Questo indica la velocità di percorrenza, da le indicazioni di svolta del navigatore e può visualizzare anche altre informazioni a scelta tramite strumento di settaggio. L’altro schermo, da 8,4 pollici, è invece posto sulla plancia centrale ed è il display dello strumento multimediale UConnect, sistema di comunicazione vivavoce già visto anche su altre vetture del gruppo Chrysler, Dodge e Jeep.

La Dodge Dart sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Detroit in scena dal 9 al 22 gennaio prossimi.