Anteprime

Fiat 124 Spider: prime foto (non ufficiali)

Trapelate le prime immagini della spider italiana

di Junio Gulinelli -

Arrivano dagli Stati Uniti le prime fotografie (non ufficiali) della nuova Fiat 124 Spider.

La cabriolet a due posti secchi italiana, che dovrebbe debuttare a novembre proprio al Salone di Los Angeles, è stata immortalata dagli obiettivi dell’autorevole rivista americana Road & Track.

Basata sullo stesso pianale Skyactiv della cugina giapponese Mazda MX-5, la Fiat 124 Spider sembra aver elaborato uno stile tutto suo, caratterizzato da un muso più alto rispetto alla parente orientale e una coda elegante, troncata di netto in maniera molto verticale, come piace agli americani.

Cofano lungo, dunque, abitacolo arretrato e coda corta; gli ingredienti sono quelli classici, fedeli all’antenata “Barchetta”.

Le prime fotografie della Fiat 124 Spider pubblicate di straforo mostrano anche l’abitacolo della nuova Fiat che in questo caso appare, invece, molto simile a quello della Mazda MX-5, salvo per il logo FIAT ben in vista sul volante.

Dal punto di vista meccanico ancora non si hanno notizie ufficiali ma la 124 Spider manterrà irrimediabilmente la trazione posteriore e monterà probabilmente il quattro cilindri 1.4 MultiAir già visto sulle Alfa Romeo MiTo e Giulietta ma riadattato al caso e dalla potenza che potrebbe arrivare a 170 CV.  

News

Mazda MX-5: il mito della spider si rinnova

La quarta generazione della spider più venduta di sempre migliora ancora le sue grandi doti: leggerezza, guidabilità e design "sexy"

Ti potrebbe interessare anche

Fiat Panda, la storia in foto

Fiat 500, la storia in foto

Fiat Punto, la storia della piccola torinese