Anteprime

Fiat 500L 2017: a listino il restyling

Novità estetiche fuori e dentro, più tecnologia. Tre allestimenti, Urban, Wagon e Cross con prezzi da 15.900 euro

di Junio Gulinelli -

A cinque anni dal suo arrivo sul mercato, la Fiat 500L si rinnova. Con il porte aperte del 17 e 18 giugno arriva in listino, con prezzi a partire da 15.900 euro, la versione MY 2017 che migliora soprattutto in tecnologia e connettività, ma non solo.

Più simile alla nuova 500

Secondo Fiat, infatti, la nuova Fiat 500L avrebbe il 40% dei componenti nuovi. Le novità si concentrano per lo più nella parte frontale con le nuove luci a LED ereditate dalla Fiat 500, la mascherina ridisegnata, nuove cromature e prese d’aria sul paraurti. Anche al posteriore i gruppi ottici sono stati rivisti, mentre il tetto verrà proposto in tre diverse colorazioni a contrasto con la carrozzeria: nero lucido, nero opaco o bianco lucido da abbinare alle tinte Blu Bellagio, Arancio Sicilia, Bronzo Donatello, Bianco Gelato, Giallo Sorrento, Nero Cinema, Grigio Moda, Grigio Maestro, Verde Toscana e Rosso Passione.

Plancia ridisegnata e nuovo infotainment

Passando all’abitacolo, la nuova Fiat 500L 2017 sfoggia una plancia rifatta, dotata di un nuovo sistema di infotainment e una nuova leva del cambio, anche in questo caso presa in prestito dalla sorella piccola 500. Arrivano anche il volante multifunzione e una nuovo quadro strumenti con display digitale centrale da 3 pollici e mezzo. Lo schermo del sistema multimediale Uconnect HD Live, al centro della plancia, è da 7 pollici e offrirà la funzione di mirroring attraverso i sistemi Apple Car Play e Android Auto. Aggiornate anche le funzioni del sistema di navigazione e della telecamera posteriore.

Il cliente, poi, sarà sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l’applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter.

Equipaggiamento

L’equipaggiamento di base per tutti gli allestimenti della Fiat 500L 2017, Urban, Wagon e Cross, includerà anche la frenata automatica d’emergenza, fino a 30 km/h. Da segnalare anche la nuova versione Cross dotata del Mode Selector che da la possibilità di impostare la guida sulle modalità Normal, Traction+ (per le partenze con poca aderenza) e Gravity Control (sistema di controllo della velocità in discesa).

Motorizzazioni

Per quanto riguarda i motori rimane invariata la gamma motori composta dai benzina 1.4 95 CV e 0.9 Twinair 105 CV, dai diesel 1.3 Multijet 95 CV (anche con cambio automatico Dualogic) e 1.6 Multijet 120 CV, dal bifuel GPL 1.4 Tjet 120 CV e dal bifuel metano 0.9 Twinair 80 CV. 

Anteprime

Volkswagen Up! GTI Concept

Pronto al debutto al raduno di Wörthersee il prototipo della city car di Wolfsburg più pepata di sempre. La versione di serie arriverà nel 2018

Anteprime

Skoda Karoq: prime fotografie e informazioni ufficiali

La Casa ceca svela la SUV compatta basata sulla piattaforma MQB. Sarà l'erede della Yeti

Anteprime

Nissan LEAF, il teaser della nuova generazione

La vettura a zero emissioni del marchio si aggiorna, a partire dal frontale