Anteprime

Fiat 500X: possibile una versione sportiva firmata Abarth

Il responsabile del Design Fiat apre ad una possibile versione "cattiva" dello Scorpione

di Junio Gulinelli -

Nessuno si era azzardato a dirlo ma tutti, almeno noi, appena l’abbiamo vista al Salone di Parigi 2014 abbiamo pensato ad una variante sportiva, firmata Abarth.

D’altronde le concorrenti dirette della nuova Fiat 500X sono la Nissan Juke e la Mini Countryman le quali in listino hanno le loro rispettive versioni “cattive” Nismo e John Cooper Works.

Ora, però, a caricare di aspettative gli appassionati della firma dello Scorpione, e i fan della 500, è lo stesso Roberto Giolito, responsabile del Design Fiat, che ha rilasciato dichiarazioni “scottanti” in merito alla testata australiana CarAdvice.

È bastato dire “la 500X è una buona base per un’Abarth” per far capire che i presupposti per una Abarth 500X, insomma, ci sono tutti. Inoltre Giolito ha aggiunto: “Posso dire oggi che questo è un buon tema. La nuova Fiat 500X è assolutamente perfetta in termini di guidabilità e di controllo. Il sedile del guidatore si presta perfettamente al controllo dell’auto. Quindi la versione Abarth sarebbe perfetta“.

Fonte: CarAdvice

Ti potrebbe interessare anche

Fiat 500X: raccontata dal capo del design Roberto Giolito

Fiat 500X: la Cinquecento “dopata” alla conquista del segmento delle B-SUV

Fiat 500X “Opening Edition”

Fiat 500X

Ecco la Fiat 500X: svelata finalmente a Parigi