Anteprime

Fiat Argo: la nuova segmento B per il Sudamerica

Svelata la piccola cinque porte prodotta in Brasile

La nuova Fiat Argo, compatta 5 porte di segmento B destinata a sostituire la Punto nei mercati sudamericani, è stata presentata stanotte a San Paolo (Brasile).

Stilisticamente ispirata alla hatchback Tipo, la nuova Argo – prodotta in Brasile presso lo stabilimento di Betim – verrà commercializzata oltreoceano con le nuove motorizzazioni Firefly 1.3 (8V) da 99 CV, abbinata a un cambio manuale a 6 marce, e E.torQ 1.8 (16V) da 130 CV abbinabile anche alla trasmissione automatica con convertitore di coppia prodotta da Aisin. La “HGT” sarà l’allestimento più sportivo della gamma abbinato alla motorizzazione 1.8.

Per quanto riguarda il reparto sicurezza la nuova Fiat Argo, negli allestimenti più completi, avrà doppi airbag frontali e laterali, controllo della stabilità (ESP), controllo di trazione e Hill Assist per le partenze in salita.

L’abitacolo sfoggia elementi tecnologici come la strumentazione metà analogica e metà digitale (con schermo TFT da 3,5 pollici) e il sistema multimediale Uconnect con schermo touch da 7 pollici.

Più avanti, verso fine anno, arriverà per il Sudamerica anche la versione tre volumi Sedan. In Europa per ora non è stato invece confermato l’arrivo di una versione derivata dalla Fiat Argo. 

News

Novità per la Fiat Panda: le nuove City Cross e Panda 4X4

Aperti gli ordini per le rinnovate versioni off-road della city car più venduta in Italia. A listino anche due nuove colorazioni e nuovi pacchetti optional

Ti potrebbe interessare anche

Mercedes Classe A: diverse versioni AMG per la prossima generazione

Hyundai Kona: rilasciato il primo video teaser

Skoda Superb: novità per il MY 2017

Rolls Royce Sweptail: la one-off coupé basata sulla Phantom

BMW M8: le prime fotografie ufficiali