Anteprime

Ford EcoSport: foto e informazioni della versione europea

La baby SUV dell'Ovale Blu arriva in Europa. Dimensioni compatte, motori efficienti, debutta con l'AppLink e i comandi vocali.

di Junio Gulinelli -
Ford EcoSport SUV - Muso

La versione europea, definitiva, della nuova Ford EcoSport è stata presentata in questi giorni al Mobile Word Congress di Barcellona (dove lo scorso anno aveva debuttato anche la Ford B-Max).

Debutto tecnologico

La scelta di presentare la prima baby Suv dell’Ovale Blu alla kermesse tecnologica mondiale è dovuta al debutto, per la prima volta in Europa, dell AppLink del sistema SYNC di Ford. Questa consentirà di connettere lo smartphone all’auto e gestirlo attraverso i comandi vocali.

Dimensioni compatte e motori efficienti

La Ford EcoSport è un SUV urbano di piccole dimensioni: è lunga 4,2 metri e verrà proposta con tre diverse motorizzazioni, due benzina e un diesel. I primi sono il 1.5 da 100 CV e il 1.0 EcoBoost da 125 CV, a cui lo scorso anno è stato conferito il premio di “best engine” (miglior motore) 2012.

La versione Diesel sarà invece alimentata dal 1.5 TDCi da 90 CV, il più efficiente della gamma.

L’ultima anti-Juke

La Ford EcoSport è un modello che il marchio americano commercializza già dal 2003 sul mercato Sudamericano. Ora, con l’arrivo in Europa diventerà un’auto globale che, nel vecchio continente, andrà ad inserirsi nel combattutissimo segmento delle crossover compatte. L’ennesima anti-Juke, insomma.

PanoramautoTV / Prove

Ford EcoSport: la prova su strada

Piccola, compatta e globale: la nuova SUV di Ford punta a piacere in tutto il mondo, con una linea moderna e prestazioni piacevoli

Foto

Ford EcoSport: crossover globale

La crossover compatta dell'Ovale Blu.