Anteprime

Ford Mustang 2018, le novità della EcoBoost

Pack Performance, più coppia, nuovo cambio automatico a 10 rapporti e Line-Lock anche per la versione a quattro cilindri

Ford sta rilasciando con il contagocce i dettagli della nuova Ford Mustang 2018, il restyling con il quale la pony car nordamericana riceve una strumentazione completamente digitale, una nuova trasmissione a 10 rapporti e piccole novità estetiche. Dal punto di vista meccanico scompare la motorizzazione V6 dalla gamma, mentre la variante GT aumenta la potenza del suo V8 fino a 466 CV.

Pack Performance, trasmissione a 10 rapporti e Line-Lock anche per la EcoBoost

Ma come cambierà la EcooBoost, quella più popolare qui da noi in Europa? A differenza della GT, la nuova Ford Mustang EcoBoost 2018 non aumenterà la sua cavalleria, che rimarrà a 314 CV. Cresce però la coppia del quattro cilindri da 2.3 litri (lo stesso della Focus RS) che arriva a quota 475 Nm, 40 Nm in più rispetto alla precedente versione.

Per lei ci sarà anche un Pack Performance e naturalmente la nuova trasmissione a dieci rapporti che sostituirà il vecchio automatico a 8 rapporti. Con questa combinazione la nuova Ford Mustang EcoBoost 2018 sarà capace di coprire lo sprint da 0 a 60 Mph (96,5 km/h) in meno i 5 secondi. E infine Ford ha annunciato che con questo restyling la modalità Line-Lock (quella per il drift) sarà disponibile anche per la EcoBoost con l’automatico a 10 rapporti.