Anteprime

Ford Mustang GT 2017: il restyling

Piccoli ritocchi estetici, aggiornamenti al reparto high-tech e nuovo cambio automatico a dieci rapporti per la muscle car americana

di Redazione -

Ford svela la nuova Ford Mustang GT 2017. La muscle car americana, forte del successo dell’ultima generazione arrivata per la prima volta dopo 50 anni anche in Europa, subisce un leggero restyling che ne aggiorna leggermente le linee e ne arricchisce i contenuti high-tech.

Piccoli ritocchi estetici

Esteticamente le novità della nuova Mustang sono poche e riguardano soprattutto la parte frontale che ora sfoggia un cofano motore più basso di 20 mm e più definito da nuove nervature. Ridisegnate anche la calandra e le prese d’aria mentre i gruppi ottici ora sono dotati di tecnologia LED e si aggiungono nuove colorazioni per la carrozzeria, tra cui la tonalità Orange Fury. Chiudono il quadro delle novità estetiche nuovi cerchi opzionali dal design personalizzato.

Nuovo cambio automatico a 10 rapporti

Sotto il cofano della Ford Mustang 2017 vengono confermate le due motorizzazioni proposte anche in Italia, opportunamente ottimizzate in termini di prestazioni ed efficienza: il 2.3 litri EcoBoost e il V8 da 5.0 litri. Uscirà di listino, invece, la motorizzazione V6 che fino ad ora non era stata comunque importata in Europa. L’unica vera novità meccanica sarà l’opzione del nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Novità tecnologiche

A livello di infotainment la Mustang 2017 adotterà un nuovo schermo da 12 pollici ad alta risoluzione personalizzabile nelle configurazioni Normal, Sport e Track. Il SYNC Connect 3 è compatibile con Apple CarPlay e permetterà di utilizzare diverse funzioni direttamente dallo smartphone grazie all’applicazione ForPass. La sicurezza, infine, migliora con l’introduzione del sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni, cruise control adattivo e avviso di cambio involontario della corsia.

Anteprime

Ford Shelby GT350 2017

Equipaggiamento più ricco e nuovi pacchetti per la più arrabbiata delle Mustang

Ti potrebbe interessare anche

BMW M4 e M4 Cabrio: novità anche per le ultra sportive

Lotus Exige Race 380: la versione da pista

Volkswagen: il 1.5 TSI (EA211) sostituirà il 1.4

Skoda Octavia 2017: nuove foto e info su tutta la gamma

McLaren: la monoscocca delle prossime Super Series