Anteprime

Hennessey Venom F5: sfiorerà i 480 km/h

L'erede della Venom GT arriverà a fine anno e proverà a fissare il nuovo record di auto più veloce al mondo

Hennessey ha già in cantiere la sua prossima supercar, la Venom F5 che dovrebbe ereditare dall’attuale Venom GT il ruolo di auto di produzione più veloce al mondo. Almeno questo è ciò che spera di ottenere la Casa americana che lancia una sfida diretta alla Bugatti Chiron per il nuovo record di velocità.

La nuova Venom F5 competerà con la Bugatti Chiron per il titolo di auto più veloce al mondo”, ha assicurato il marchio statunitense in un comunicato che accompagna i primi due tesser della super sportiva (gallery in apertura).

A 300 miglia all’ora…

E tra le anticipazioni c’è anche un dato sulle prestazioni che afferma che la Venom F5 potrà sfiorare le 300 miglia orarie di velocità massima, sarebbe a dire 480 km/h. L’attuale record da Guinness è fissato a 270,3 miglia orarie (435,51 km/h).

La nuova Hennessey Venom F5 arriverà alla fine dell’anno e inaugurerà un nuovo chassis, un nuovo motore e un’aerodinamica tutta rinnovata e il nome F5 deriva dalla massima scala di velocità dei tornado (nel caso degli F5 tra i 420 e i 512 km/h).

In passato Hennessey ha già dimostrato di poter raggiungere il suo obiettivo, visto che proprio la Venom GT detiene l’attuale record di velocità, sia con la versione coupé che con la variante cabrio. Alla fine dell’anno sarà svelata la sua erede e nel 2018 probabilmente si aprirà una nuova sfida Bugatti-Hennessey.

Tuning

Hennessey Venom GT: la più veloce al mondo

Stabilito il nuovo record di velocità: raggiunti i 427,6 km/h.