Anteprime

Honda Accord 2013: prime foto ufficiali per la nuova berlina giapponese

La berlina giapponese si rinnova con linee moderne ma "conservative", puntando agli appassionati del marchio

di Claudio Mastroianni -

Se dovesse assomigliare alla sua versione USA, probabilmente la nuova Honda Accord 2013 non sarà un’auto che farà girare la testa a chi la vedrà.

Nessuna linea stravolgente (o stravolta rispetto alla sua attuale incarnazione), ma una evoluzione che – in queste prime foto ufficiali della versione americana – mostra una vettura solida ed elegante, dal design conservativo ma ben curato.

Una nuova mascherina cromata e nuovi fanali ben distanti dai tagli netti della versione europea della generazione attuale e che optano per una massiccia fascia anteriore senza soluzione di continuità, per questa nuova Accord, e un posteriore rinnovato secondo gli stessi dettami.

“La Honda Accord più scolpita e dinamica mai creata finora”, ha commentato la dirigenza americana Honda, che ha anticipato anche la data di commercializzazione (statunitense) per la nuova berlina: il prossimo autunno.

C’è anche la coupé

Insieme alla berlina, Honda ha rilasciato due foto ufficiali anche per la variante Coupé della nuova Accord 2013, versione definitiva della Concept già vista a Detroit lo scorso gennaio.

Confermate per la tre porte le linee più dinamiche e un frontale alleggerito dalle cromature per una coupé dal sapore sempre massiccio ma più filante.

Per quel che riguarda la versione europea della Accord, storicamente un modello distinto da quella a stelle e striscie, non ci sono ancora dettagli debutto e commercializzazione. Né se e in cosa differirà dalla versione nordamericana. Ma – probabilmente – arriveranno nuovi dettagli per il Salone di Parigi 2012.