Anteprime

Honda CR-Z Mugen RR. Più aerodinamica che mai

Honda CR-Z Mugen

Grande stupore tra il pubblico del Goodwood Festival of Speed il primo fine settimana di Luglio dove Honda ha presentato un nuovo Concept della Gamma CR-Z. Dopo la CR-Z Mugen, le cui prime foto ufficiali erano state rilasciate a fine Maggio, la casa giapponese ha infatti sfornato un nuovo prototipo denominato RR che rappresenta una versione ancora più specializzata dal punto di vista racing.

Design penetrante

La CR-Z Mugen RR Concept è dotata di un esclusivo Kit estetico/aerodinamico che comprende un paraurti anteriore piu’ penetrante, parafanghi anteriori anche essi dalle linee piu’ affusolate, spoiler laterali, paraurti posteriore più aerodinamico con un alettone appositamente sviluppato e cerchi da 18 pollici.

Motore

Per l’occasione non sono state menzionate particolari caratteristiche motoristiche, ma sappiamo che la Mugen è dotata di un sovralimentato motore a benzina da 1,5 litri e di un sistema ibrido IMA capace di 200 cavalli e 245 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 la CRZ Mugen lo copre in soli 6,6 secondi.

La speranza dei fan della Mugen è che il nuovissimo concept RR abbia un po’ piu’ di potenza!