Anteprime

Jaguar F-Type: la piccola coupé pronta per fine anno, in versione Spyder

Jaguar F-Type - Anteriore in motion

L’annuncio arriva dal Salone di New York, a darlo è il Global Brand Director di Jaguar, Adrian Hallmark, l’oggetto della dichiarazione? La nuova Jaguar F-Type.

Nel 2013 la spyder

La piccola coupé della Casa inglese, che era stata presentata a settembre 2011 al Salone di Francoforte sotto il nome di C-X16, sarà pronta per la fine di quest’anno ed entrerà in commercio nel 2013 in veste di spyder a due posti secchi.

La coupé nel 2014

L’anno seguente, il 2014, vedrà invece la nascita della versione coupé che andrà a completare la scuderia unendosi all’attuale gamma di vetture Jaguar , la XF berlina e Sportbrake, XJ berlina e XK coupé e cabriolet.

Molto simile al prototipo C-X16

Rispetto al Concept dello scorso anno sembra che la nuova F-Type non sarà molto diversa  anche se perderà quel particolare portellone posteriore incernierato lateralmente. Il telaio sarà realizzato interamente in alluminio e la capote sarà in tela.

Un nuovo propulsore

Stando alle parole di Adrian Hallmark la piccola sportiva del Giaguaro avrà a disposizione un’intera gamma di propulsori a benzina tra cui un nuovo motore di produzione Jaguar, sembrerebbe un V6 sovralimentato con compressore volumetrico.

Ian Hoban, Direttore della Produzione Jaguar, ha dichiarato: “Lo sviluppo ingegneristico della F-TYPE si è concentrato sulla realizzazione di un’esperienza di guida di elevato livello. Siamo entusiasti dei nostri progressi raggiunti fino ad oggi e non vediamo l’ora di mostrare questo nuovo prodotto che abbiamo tra le mani“.

Foto

Jaguar F-Type

La nuova piccola sportiva del Giaguaro. Nel 2013 debutterà in versione Spyder, nel 2014 arriva la coupé