Anteprime

Jaguar XE SV Project 8

Con il V8 sovralimentato da 5.0 Litri e 600 CV sarà la più potente del suo segmento. Ne verranno prodotti solo 300 esemplari

di Junio Gulinelli -

Quando arriverà sul mercato la nuova Jaguar XE SV Project 8 diventerà la più potente del suo segmento. Grazie al suo V8 5.0 da 600 CV di potenza supererà, e non di poco, anche sportive del calibro di Mercedes-AMG C63 S (510 CV) e BMW M4 GTS (500 CV).

Debutto al Festival di Goodwood

La firma inglese ha condiviso le prime immagini della versione più radicale della berlina XE in cui la si vede in fase di prototipo con la carrozzeria camuffata. Jaguar però ha anticipato anche alcuni dettagli tecnici della futura XE SV ma per conoscere tutti i suoi segreti dovremmo aspettare il 30 giugno quando debutterà, in anteprima mondiale, al Festival di Goodwood 2017.

Solo 300 unità, per collezionisti

Si tratterà del secondo progetto del dipartimento SVO (Special Vehicle Operations) – la divisione sportiva di Jaguar Land Rover – e, come la F-Type Project 7, sarà messa in commercio con un’edizione limitata a solo 300 unità – tutte assemblate a mano – destinate ai mercati di tutto il mondo. Insomma, un pezzo da collezionista.

Sviluppata sulla base della Jaguar XE, potrà godere di una serie di profonde modifiche meccaniche, e non solo, tutte rivolte a migliorare le performance. Sotto il cofano, ad esempio, pulserà il V8 sovralimentato da 5.0 litri in grado di rendere fino a 600 CV, il che la renderà la Jaguar più potente di sempre.  

Foto

Jaguar XE

La berlina entry level della Casa inglese

Ti potrebbe interessare anche

Lamborghini Urus, le foto spia

BMW Serie 8 Coupé Concept

Bentley Continental 24

Volkswagen Golf GTI First Decade Concept