Anteprime

Kia Niro Hybrid Utility Veichle

La prima SUV coreana basata sulla piattaforma Eco e da meno di 90g/km di CO2 per km. Debutterà a febbraio al Salone di Chicago

di Junio Gulinelli -

Insieme al debutto al NAIAS di Detroit 2016 della nuova Kia Telluride Concept, la Casa coreana svela le prime immagini della prossima Niro Hybrid Utility Veichle (HUV) che debutterà a febbraio al Motor Show di Chicago e che sarà destinata al mercato globale.

Linee scolpite, eleganza e dinamicità

In listino si posizionerà subito al di sopra della Kia Sportage. Derivata dalla Kira Niro Concept e disegnata dal Centro Stile Californiano e da quello coreano in collaborazione, sfoggerà linee compatte e ben scolpite dominate da un posteriore prominente e da un aspetto, in generale, atletico. Fedele al concetto di dinaminsmo ed eleganza espresso dal linguaggio stilistico di Casa Kia.

Nuova eco-car platform

La nuova Kia Niro sarà il primo modello del marchio coreano basato sulla piattaforma eco (eco-car plataform) e l’obiettivo posto dal marchio è rimanere al di sotto dei 90 g/km di emissioni di CO2. A questo ci penserà il powertrain ibrido benzina-elettrico ridimensionato e sul quale ancora non si hanno informazioni.

Francoforte 2013

Kia Niro Concept: rivale asiatica per Renault Captur e Peugeot 2008

Debutterà, tra poco più di una settimana, al Salone di Francoforte 2013 il prototipo che anticipa la futura segmento B coreana, in stile crossover.

Ti potrebbe interessare anche

Motor Bike Expo 2016: le Case motociclistiche presenti

Infiniti Q60 Coupé 2017

Motor Bike Expo 2016: come arrivare

Motor Bike Expo 2016: date, orari, info e biglietti