Anteprime

Kia Picanto 2017: prime fotografie ufficiali

La terza generazione della piccola city car coreana debutterà a marzo al Salone di Ginevra

di Junio Gulinelli -

Attesa per il Salone di Ginevra 2017, a marzo, la nuova Kia Picanto si lascia vedere con una gallery fotografica rilasciata in anteprima dalla Casa coreana. La terza generazione della piccola city car di Seul sfoggia un look più sportivo e si dota di un equipaggiamento più ricco. Si aggiorna, insomma, per proporre argomenti più validi di fronte a una concorrenza, tra le altre, come quella della Fiat Panda, della Toyota Aygo e della sua cugina Hyundai i10.

Aumenta il passo, cresce l’abitacolo

Sviluppata in stretta collaborazione tra i centri di design e sviluppo di Namyang, in Corea del Sud, e di Francoforte, in Germania, la nuova Kia Picanto 2017 manterrà praticamente le stesse dimensioni della generazione che la precede, con 3.595 mm di lunghezza. A crescere, però, sarà il passo che aumenterà di 15 mm, passando da 2.385 mm a 2.400 mm.

Più personalità

Dalle prime fotografie rilasciate, la nuova Picanto si mostra con un aspetto più colorito e guadagna personalità. Probabilmente lo sguardo è rivolto proprio alle concorrenti, tra le quali ormai quasi nessuna rinuncia alla personalizzazione per catturare i clienti. A tal proposito Kia annuncia che la Picanto 2017 verrà proposta con una gamma colori ampliata, con tonalità accese e appariscenti.

Qualità dell’abitacolo migliorata

Ma dove cresce la nuova Picanto è soprattutto dentro. Non solo l’abitacolo è più giovanile e colorato, ma sfoggia anche dettagli di qualità, in pieno stile Kia, più che evidenti, caratteristici dell’allestimento top di gamma GT-Line (quello della gallery). Tra questi troviamo i rivestimenti in pelle con cuciture rosse a contrasto per volante, portiere e leva del cambio, oltre ad uno schermo touch flottante posto sulla plancia centrale che fa da interfaccia al sistema multimediale.

Per il momento non state rilasciate altre informazioni sulla nuova Kia Picanto 2017 che dovrebbe sbarcare sul mercato in Primavera, subito dopo l’anteprima mondiale alla kermesse svizzera.

Anteprime

Kia GT: il primo video teaser della fastback coreana

La firma di Seul si prepara a far debuttare la nuova berlina sportiva globale. L'anteprima, forse, al Salone di Detroit

Ti potrebbe interessare anche

Fiat 500L 2018, le foto spia

Le 10 novità auto più attese del 2017

Ford: entro il 2021 la prima autonoma

Nissan: un’ibrida plug-in con cuore Mitsubishi all’orizzonte?

Suzuki Swift 2017, in arrivo la nuova generazione