Anteprime

Range Rover 2018, il restyling

Si rinnova la SUV di lusso inglese. Arriva la versione ibrida plug-in e adotta l'infotainment Touch Pro Duo

di Junio Gulinelli -

Una settimana fa Land Rover presentava la nuova Range Rover Sport 2018. Oggi la marca d’Oltremanica introduce il restyling 2018 della Range Rover. Laa SUV ammiraglia di Coventry riceve una serie di novità estetiche che la rendono più attraente, novità tecnologiche e una nuova meccanica ibrida plug-in.

Novità estetiche

Esteticamente la nuova Range Rover 2018 si distingue dalla versione uscente per i gruppi ottici ridisegnati e più elaborati, per i paraurti anteriore e posteriore, la griglia frontale e i fari posteriori rinnovati. Novità anche per i cerchi ora disponibili in sei nuovi design, così come anche per le tinte carrozzeria, la cui  scelta si amplia con due nuove colorazioni Rossello Red e Byron Blue, oltre a nuovi pacchetti design disponibili.

Land Rover Range Rover 2018

Arriva il Touch Pro Duo

L’abitacolo della nuova Range Rover 2018 riceve il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo già presente sulla Range Rover Velar e dotato di due grandi schermi touch da 10 pollici ognuno. Arrivano anche i nuovi sedili anteriori regolabili elettricamente in 24 diverse posizioni e i sedili posteriori reclinabili fino a 40° e con 25 diversi programmi di massaggio. Anche i pannelli delle portiere sono nuovi e ora sarà possibile richiedere nell’equipaggiamento la Activity Key.

Land Rover Range Rover 2018

Range Rover P400e: l’ibrida plug-in

A livello meccanico la nuova gamma Range Rover 2018 inaugura la nuova motorizzazione ibrida plug-in Range Rover P400e equipaggiata co il 2.0 a benzina da 300 CV di potenza, abbinato a un motore elettrico da 85 kW (114 CV) per una potenza complessiva di 400 CV e una coppia massima di 640 Nm. Con questo powertrain la nuova Range Rover scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e raggiunge i 220 km/h di velocità massima, oltre a poter percorrere fino a 51 km in modalità elettrica, grazie alle batterie da 13,1 kWh di capacità.

Range Rover SVAutobiography Dynamic

Al top della gamma troviamo la rinnovata Range Rover SVAutobiography Dynamic che per l’occsasione aumenta la potenza del V8 5.0 a 565 CV e 700 Nm di coppia. Questa versione sprinta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, come una vera sportiva.

Anteprime

Nuova Range Rover Sport 2018: il restyling

La SUV di lusso inglese si aggiorna con novità estetiche, meccaniche e con il sistema di infotainment della Velar