Anteprime

Lexus LC Structural Blue Edition

Per la supercar giapponese arriva una colorazione speciale ispirata alle farfalle...

Presentata per la prima volta allo scorso Salone di Ginevra sulla gamma LC, la speciale colorazione Structural Blue di Lexus arriva in listino, in edizione limitata, con la nuova Lexus LC Structural Blue Edition (disponibile sia con il V8 a benzina che con il powertrain ibrido).

Una colorazione ispirata alle farfalle…

A caratterizzare questo allestimento c’è prima di tutto l’esclusiva colorazione della carrozzeria realizzata con una speciale tecnologia ispirata alla natura, nello specifico alla struttura delle ali di una farfalla speciale chiamata Azul Morpho. È il risultato di 15 anni di studio in cui specialisti esterni hanno collaborato con un team di Lexus lavorando sui principi basici della luce per creare un effetto speciale del blu quando entra in contatto con la luce. La verniciatura Structural Blue conta su ben sette cappe ognuna con un elevato livello di luminosità e saturazione. Lexus è in grado di produrre soltanto due unità al giorno di questa variante della LC all’interno della cui vernice sono presenti delle particelle capaci di riflettere quasi il 100% della luce.

Equipaggiamento speciale

Oltre a questa caratteristica cromatica, la nuova Lexus LC Structural Blue Edition si distingue anche per il cerchi in lega da 21 pollici e i battitacco in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo sono state usate diverse tonalità, Breezy Blue sulla plancia, inserti in pelle Vivid Orange per i fianchetti delle portiere e per il tunnel centrale e i sedili rivestiti di pelle bianca.

Primo contatto

Lexus LC 500h: un altro concetto di ibrida

Al volante dei modelli di pre-produzione. Primo contatto con l'innovativa coupé 2+2 di lusso giapponese, ibrida o con il V8