Anteprime

Mercedes: come sarà la futura Classe A? Ecco la Aesthetics A

La scultura/prototipo che anticipa il nuovo linguaggio stilistico delle compatte della Stella

di Junio Gulinelli -

Come sarà la prossima famiglia delle compatte di Mercedes? La Casa tedesca anticipa il futuro look delle sue segmento C con una scultura/prototipo denominata Mercedes Aesthetics A.

Questo design concept punta i riflettori sul nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà, prima tra tutte, la nuova Mercedes Classe A, dalla quale deriveranno anche le diverse varianti di carrozzeria GLA, CLA e CLA Shooting Brake (se la Casa della Stella dovesse continuare a mantenerla gamma), oltre anche alla monovolume Classe B.

Quindi, così come era già avvenuto anche con la Mercedes Aesthetics S, la scultura che al Salone di Parigi del 2012 aveva anticipato la nuova, attuale, Mercedes Classe S, questa Aesthetics A fa un salto nel futuro, in questo caso delle compatte della Stella.

Gli elementi stilistici delle future compatte Mercedes

Molti elementi stilistici sono evidentemente ereditati dalle ultime new entry della gamma Mercedes come ad esempio la griglia frontale Panamericana, introdotta recentemente con la super sportiva Mercedes AMG GT R.

Il laterale della Mercedes Aesthetics A sembra invece voltare pagina scommettendo su linee più semplici, senza forme complesse e un’unica nervatura pulita che percorre tutta la fiancata e che unisce i gruppi ottici anteriori con la coda. Una caratteristica, quest’ultima, che secondo Gorden Wagener, direttore del Design di Daimler AG, caratterizzerà i modelli futuri di Mercedes.

News

SUV, le novità 2017: tutte le foto e i modelli

In arrivo una valanga di nuove Sport Utility. Ecco tutte le anteprime e debutti commerciali che vedremo durante quest'anno.

News

Piccole: tutte le novità del segmento B per il 2017

Dalla nuova Fiesta alle nuove Ibiza e Polo, passando per i rinnovamenti di Micra, Swift e Rio. Ecco tutte le nuove piccole che vedremo nei prossimi mesi

Ti potrebbe interessare anche

Skoda Kodiaq Sportline

Dodge Challenger SRT Demon: la versione drag race con licenza da strada

Alpine: tanta aerodinamica per la nuova sportiva

Nuova Dacia Duster 2018: ci sarà anche la Grand Duster?

BMW M4 CS 2018, le foto spia