Anteprime

Mercedes-Benz Classe S 2014, le foto spia

La prossima generazione della Mercedes Classe S, come sappiamo, debutterà tre poche settimane al Salone di Ginevra 2013. Nel frattempo l’ammiraglia della Stella è stata spiata durante alcuni test su strada.

Rispetto alle precedenti foto spia, il camuffo è meno invasivo ed è possibile intravedere alcuni particolari della vettura. I cambiamenti più importanti riguardano la parte inferiore del paraurti anteriore e la forma dei gruppi ottici (che integreranno luci diurne a LED).

Tuttavia anche al posteriore si registrano notevoli modifiche rispetto alla versione attuale. Lo stile, pero’, resta invariato: la Classe S si aggiorna ma conserva il suo design classico ed elegante.

Non sono disponibili immagini che ritraggono l’interno della vettura, ma è molto probabile che Mercedes doti la sua ammiraglia di tutti gli optional più importanti presenti a listino.

Oltre a materiali pregiati e finiture curate nel minimo dettaglio, la nuova Classe S sarà dotata di un nuovo sistema di infotainment gestito da un ampio schermo touch screen.

Per quanto riguarda invece i motori, la Classe S sarà probabilmente disponibile in abbinamento con propulsori V6, V8 e V12 a benzina, e quattro cilindri e V6 diesel.