Anteprime

Mercedes E63 SW AMG

Mercedes E63 - Frontale

Mercedes presenta la nuova E63 AMG Station Wagon. Dopo il debutto della versione berlina, la Casa tedesca mostra la versione familiare con un motore tutto nuovo: un V8 5.5 biturbo che prende il posto del vecchio 6.2 litri.

Consumi più bassi

Nonostante la potenza dichiarata da Mercedes sia di 525 CV con 700 Nm di coppia massima, i consumi si riducono di oltre il 20% (10 litri per percorrere 100 chilometri e 234 di CO2 per km). Complice, in tal senso, il nuovo sistema Start&Stop, che spegne il motore durante le brevi soste.

Pacchetto Performance

E’ tuttavia disponibile un pacchetto AMG Performance, al quale viene abbinato un cambio sportivo MCT a sette marce, che permette alla familiare tedesca di aumentare la potenza di circa 32 CV; in tal caso la velocità massima aumenta a 300 km/h (contro i 250 autolimitati della versione standard) e si raggiungono 100 Km/h con partenza da fermo in soli 4.6 secondi.

Su strada la nuova Mercedes E63 AMG SW assicura una tenuta di ottimo livello: la carreggiata aumenta di circa 5 cm e le sospensioni prevedono la regolazione automatica in base al tipo di guida scelto. La tourer sportiva di Casa Mercedes arriverà sul mercato non prima di settembre al prezzo di 114.950 euro.