Anteprime

Nuovo Mitsubishi Pajero Sport

La nuova generazione presentata in Tailandia. Sarà commercializzata in 90 paesi, ancora non ufficiale l'arrivo in Europa

di Junio Gulinelli -

Mitsubishi ha presentato in Tailandia il nuovo fuoristrada Pajero Sport, 4×4 che eredita i tratti estetici della recentemente rinnovata Mitsubishi L200.

Sarà venduto in oltre 90 paesi in Australia, Sudamerica, Russia e Cina, anche se per il momento non è ufficiale l’arrivo del nuovo Pajero Sport anche da noi in Europa.

Dimensioni

Misura 4,78 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza con un passo di 218 cm.

Grazie al nuovo sofisticato sistema di trazione integrale Super-Select 4WD sarà in grado di avventurarsi anche in fuoristrada più estremi con un programma specifico Off-Road e con il controllo elettronico che ottimizza la trazione.

Lo spazio a bordo della Mitsubishi Pajero Sport consente di ospitare fino a sette passeggeri ed ha in dotazione un’ampia schiera di accessori tecnologici di sicurezza e assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica, sensori per l’angolo morto, telecamera con visione a 360 gradi, etc.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Pajero Sport monta il 2.4 Mivec turbodiesel abbinato a un inedito cambio automatico a otto rapporti con emissioni di CO2 inferiori a 200g/km. Per ora non si conoscono ancora le specifiche tecniche di questo propulsore che sulla L200 viene proposto nelle versioni da 154 e 181 CV.

Anteprime

Mitsubishi Outlander 2016: la versione europea

La fuoristrada giapponese si rinnova, look più aggraziato. Le foto e le info della versione europea

Ti potrebbe interessare anche

Mitsubishi GC-PHEV

Mitsubishi Outlander PHEV: in Italia da 44.900 euro

Mitsubishi Outlander 2015: i primidue teaser in attesa di New York

Mitsubishi Pajero (2006)