Anteprime

Nuova Fiat Punto: arriva a gennaio 2012. Il listino completo

9 - Motor Show 2011 - Fiat Punto frontale 2

L’abbiamo vista solo pochi giorni fa al Motor Show di Bologna tra le vetture in esposizione dello Stand Fiat, parliamo della nuova Fiat Punto 2012 di cui ora è stato divulgato anche il listino. Da oggi partono le prenotazioni e l’auto arriverà nelle concessionarie a Gennaio 2012 con un prezzo di partenza di 11.650 euro. 20.540 euro è invece il prezzo massimo per il top di gamma.

La Punto è un’auto popolare e sono molte le configurazioni disponibili, ce n’è un po’ per tutti. Cinque sono gli allestimenti (tutti disponibili con 3 o 5 porte): Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport.

Pop

L’entry level Pop prevede come dotazione di base: servosterzo DualDrive, vetri elettrici anteriori, 4 airbag, ABS ed ESP.

Easy

La Easy in più ha invece il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici, l’autoradio CD Mp3 e il telecomando della chiusura centralizzata.

Racing

La Racing è caratterizzata dall’assetto sportivo (con spoiler e minigonne), dai cerchi bruniti (sempre da 15 pollici), dai vetri posteriori oscurati, e, per gli interni, dal pomello cambio e dal volante in pelle.

Lounge

Con l’allestimento Lounge si sale ancora di gamma e si trovano in più: fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, tetto apribile elettrico skydome, bracciolo anteriore e vetri elettrici posteriori sulle 5 porte.

Sport

Si tratta dell’allestimento top di gamma con: cerchi da 17 pollici bruniti, impianto hi-fi con subwoofer e assetto e componenti aerodinamici sportivi.

Colori

Capitolo a parte, perché sono davvero tanti, è quello dei colori. La gamma comprende le colorazioni della livrea in Bianco Divino, Rosso Passionale e Blu Suggestivo.  Altre tinte disponibili come extraserie sono invece: Nero Provocatore, Grigio Intellettuale, Grigio Impeccabile, Blu Temerario, Blu Profondo, Nero Rubacuori, Bianco Radioso, Grigio Affascinante e Rosso Elegante.

Motori

Sette invece le motorizzazioni. Si parte dai motori a benzina: il 1,2 litri da 69 CV, il 1,4 litri da 77 CV  (con trasmissione robotizzata DualLogic ) e i due MultiAir da 1,4 litri da 105 CV o da 135 CV (il Turbo). Per quanto riguarda i Diesel invece troviamo in listino le tre diverse declinazioni del 1,3 litri Multijet da 75, 85 o 95 CV. Ci sono, infine, le Bifuel: il 1,4 litri Easypower GPL da 77 CV e il 1,4 litri Natural Power a Metano da 70 CV. A parte le motorizzazioni Bifuel o le minori di gamma da 65 e 75 CV, tutte le altre sono dotate di Sistema Start&Stop.