Anteprime

BMW: nuovi accessori M Performance per X3 e X4

La Casa bavarese presenta all'Essen Motor Show le novità per la linea sportiva

di Junio Gulinelli -

Dal 27 novembre al 7 dicembre prossimi, in Germania, si terrà l‘Essen Motor Show. In questa occasione BMW presenterà la nuova linea di accessori M performance per le BMW X3 e X4.

Dettagli sportivi fuori e dentro

Presto le due SUV medie bavaresi, così come già la sorella maggiore X5, potranno essere equipaggiate con la griglia frontale scura, cerchi in lega da 21 pollici, adesivi decorativi, carcasse degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio e, esclusivamente per la X4, spoiler posteriore anch’esso in carbonio.

Per quanto riguarda l’abitacolo tra i nuovi accessori M Performance di BMW entreranno in listino rifiniture in fibra di carbonio, volante sportivo, pedaliera sportiva e tappetini dedicati, retroilluminazione per i pannelli delle portiere e cambio sportivo, disponibile solo per la trasmissione automatica.

Performances aumentate

Per entrambe, BMW X3 e BMW X4, sarà disponibile anche il kit di potenziamento meccanico  (M Performance Power Kit) che migliora le prestazioni (senza far salire i livelli di consumi ed emissioni) della motorizzazione xDrive30d da 286 CV e 600 Nm di coppia. 

Per le xDrive35i, infine, saranno presentati ad Essen i nuovi terminali di scarico dotati di un sistema che regola il sound del sei cilindri in linea tramite collegamento bluetooth.

Inoltre ad Essen saranno svelate novità della linea M Performance anche per le BMW M3, M4 ed M4 Cabriolet.

PanoramautoTV / Prove

Nuova BMW X4: suv coupé compatta

La seconda SAC bavarese, basata sulla X3 ma ispirata alla X6.

Foto

BMW X4

La seconda SAC della Casa bavarese, sorella minore della X6.

Ti potrebbe interessare anche

BMW X4: il video della II SAC bavarese

BMW X4: la prova della II SAC bavarese. Da razionale a sportiva

BMW: la “generazione X” compie 15 anni

Dalla X1 alla X6, la storia delle SUV BMW