Anteprime

Opel Adam: arrivano il tetto apribile e il cambio robotizzato

La city car del fulmine a disposizione con il cambio Easytronic e lo Swing Top anche per la versione "standard"

La piccola city car tedesca della Casa del Fulmine amplia la propria gamma introducendo in listino novità per la Opel Adam.

A disposizione della piccola segmento A arriva, infatti, il nuovo cambio Easytronic 3.0 e la versione Swing Top con capote apribile in tela.

Tetto apribile anche per la Adam “standard”

In precedenza esclusiva della versione crossover (Adam Rocks), il tetto apribile in tela ora diventa un accessorio anche per la versione “standard” della Opel Adam.

Il Swing Top permette di sfruttare la libertà di un viaggio a cielo aperto senza compromettere lo spazio del bagagliaio, che rimane ovviamente invariato in quanto a capacità, ne tantomeno la visibilità.

La nuova Opel Adam Swing Top avrà prezzi a partire da 15.500 euro.

Arriva il cambio Easytronic 3.0, più rapido ed efficiente

Altra novità riguarda l’introduzione del nuovo cambio Easytronic 3.0 (a 450 Euro) che completa la gamma di trasmissioni della Adam.

Questo cambio robotizzato unisce la comodità della trasmissione automatica e la superiore efficienza del cambio manuale.

Il cambio Easytronic di terza generazione assicura infatti tempi di risposta più brevi e, insieme al motore aspirato 1.4 litri da 64 KW/87 cv, il riduce i consumi di 0,4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di 10 grammi al chilometro.

Foto

Opel Adam Rocks

La piccola del Fulmine in versione crossover

Ti potrebbe interessare anche

Opel Adam, la prima mondiale della “urban fashion” del Fulmine

Opel Adam Rocks

Opel Adam Rocks: i test di endurance

Opel: al Salone di Ginevra 2014 debutta sulla Adam il nuovo 1.0 ECOTEC

Opel a Parigi 2014: le regine della città