Anteprime

Opel MOKKA X con OnStar e IntelliLink R 4.0

A listino per la nuova crossover tedesca la nuova generazione di sistemi di infotainment IntelliLink di Opel

di Redazione -

La nuova generazione di sistemi di infotainment IntelliLink di Opel, l’R 4.0 IntelliLink e NAVI 900 IntelliLink ampliano arrivano in listino andando ad ampliare l’equipaggiamento della neo arrivata Ope Mokka X.

R 4.0 IntelliLink

Il sistema R 4.0 IntelliLink è dotato di schermo touch screen a colori da sette pollici, connessione USB e vivavoce Bluetooth per telefonare senza usare le mani, effettuare lo streaming audio e guardare fotografie, video e film. Come il sistema NAVI 900 IntelliLink è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Android Auto comprende Google Maps, Google Now, la possibilità di parlare a Google e un numero crescente di app audio e di messaggistica, tra cui WhatsApp, Skype, Google Play Music, Spotify e i riproduttori di podcast.

Navi 900 IntelliLink

L’elenco completo delle app supportate è disponibile su Apple CarPlay consente di effettuare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali direttamente dallo schermo touch screen o mediante i comandi vocali di Siri.

Il sistema Navi 900 IntelliLink si rivolge a chi preferisce avere il navigatore integrato e funziona attraverso lo schermo touch screen a colori da 8 pollici. Permette di effettuare lo streaming audio, di disporre della lettura vocale degli SMS in arrivo e di utilizzare i comandi vocali; si possono inoltre guardare film e video, ovviamente solo a vettura ferma. Il navigatore è dotato di mappe di oltre 30 paesi europei, offre la visualizzazione 2D o 3D in base alle preferenze personali ed è dotato di comandi vocali. Tra i “Preferiti” è possibile salvare sessanta stazioni radio, destinazioni, contatti, numeri telefonici o playlist.

Per gli amanti della musica, MOKKA X con sistema NAVI 900 IntelliLink è disponibile anche con sound system Bose di alta qualità. La radio digitale DAB+ a richiesta aumenta il numero di stazioni radio disponibili e la qualità audio.

Opel OnStar

Con il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar il sistema reagisce automaticamente in caso di emergenza. Se gli airbag vengono attivati durante un incidente, i sensori presenti sul veicolo avvisano automaticamente un operatore OnStar.

La Chiamata automatica in caso di incidente è solo una delle numerose funzioni innovative di Opel OnStar, che rendono la guida più comoda e assicurano la migliore connettività. Questo servizio unico fornito da operatori in carne e ossa e non da macchine è in grado di sbloccare le portiere in remoto, inviare indicazioni stradali direttamente al veicolo, inviare email sullo stato di salute del veicolo e offre un Hotspot Wi-Fi 4G/LTE (in Italia a partire da fine 2016).

Salone di Ginevra 2016

Opel Mokka X: il restyling della B-Suv del Fulmine

La piccola crossover tedesca cambia nome, si aggiorna esteticamente e adotta la nuova motorizzazione 1.4

News

Opel OnStar: le funzioni (e i prezzi) del nuovo sistema di connettività auto

Guida completa al nuovo servizio di assistenza personale della Casa tedesca

News

Opel Mokka, grazie a OnStar vince il Connectivity Award

Auto Bild Allrad premia la B-SUV di Rüsselsheim per la sua tecnologia all'avanguardia applicata alla sicurezza

Ti potrebbe interessare anche

Ford Kuga ST-LIne

Range Rover Sport Coupé 2018, le foto spia

Toyota GT86 2017: in Italia da 31.700 euro

Seat Mii: arriva il restyling

Lamborghini Huracan Superleggera