Anteprime

Pagani Huayra BC: la prima foto ufficiale

La Casa modenese mostra la prima immagine della versione potenziata della sua supercar che potrebbe debuttare al Salone di Ginevra

di Junio Gulinelli -

Ad anno appena iniziato Pagani cala le carte in tavola e annuncia la sua novità per il 2016.

Sulla pagina ufficiale di Facebook della Casa modenese è infatti apparsa la prima immagine ufficiale della nuova Huayra BC, accompagnata dalla scritta “2016 is coming”.

Per ora non è stato rivelato il significato della sigla BC che caratterizzerà questa variante speciale della supercar, ma sappiamo che si tratterà della versione potenziata e alleggerita della Huayra che potrebbe debuttare a marzo in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2016.

Con una produzione limitata a sole 20 unità, la Pagani Huayra BC sfoggerà un kit di carrozzeria che le donerà un aspetto ancora più aggressivo e, naturalmente, doti aerodinamiche migliorate. L’enorme alettone posteriore e il prominente diffusore saranno alcune delle nuove appendici più spettacolari.

V12 potenziato e cura dimagrante

Dal punto di vista meccanico ci si aspetta un potenziamento del V12 da sei litri (prodotto da AMG e derivato da quello della G 63 AMG) che nella versione “normale” della Pagani Huayra eroga 730 CV di potenza consentendole un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di ben 370 km/h.

La variante BC della Huayra potrebbe elevare la potenza fino alla soglia dei 1.000 CV ponendosi così all’altezza di rivali blasonate del calibro di McLaren P1 e Ferrari LaFerrari. La cura dimagrante, infine, potrebbe far scendere il peso della Pagani Huayra BC al di sotto dei 1.400 Kg.

Foto

Bugatti Veyron Vitesse vs Pagani Huayra

Due hypercar a confronto